La cultura e le tradizioni sono delle cose che vanno tenute bene in vista, ricordate, annunciate e diffuse, così dopo alcune riflessioni abbiamo deciso di creare questo sito: Struncatura.it, il sito dove reperire tutte le informazioni storiche, gastronomiche, culturali e tradizionali sul patrimonio culinario di Gioia Tauro.

La Struncatura Calabrese della Piana di Gioia Tauro
La Struncatura Calabrese della Piana di Gioia Tauro

In questo sito potrete trovare già diverse informazioni, in particolare cosa sia la struncatura, per chi non la conosce bene o ne ha sentito soltanto parlare, la storia della struncatura, per chi vuole davvero andare a ritroso e capire il come nasce e si diffonde questo piatto tipico, dove mangiare la struncatura, per chi non l’ha mai assaggiata e vuole provarla o per chi vuole gustarla in armonia in locali riconosciuti.

Ma questo è solo l’inizio, presto avremo ricette classiche e non, momenti della tradizione, racconti e altro ancora.
Naturalmente per rendere il sito il più completo possibile chiediamo il vostro aiuto, quindi senza alcuna esitazione aiutateci, contattateci ed aiutateci a crescere.

E buon appetito a tutti!

Arriva Struncatura.it, il primo sito sulla Stroncatura!

3 pensieri su “Arriva Struncatura.it, il primo sito sulla Stroncatura!

  • 8 Giugno 2016 alle 10:58 am
    Permalink

    Buongiorno,
    sono un medico vorrei sapere, per capire meglio il suo innegabile valore nutrizionale, come è fatta la struncatura in termini di grano, farina integrale e eventuale segale.
    Grazie
    Raffaele Leuzzi

    Rispondi
  • 4 Gennaio 2018 alle 6:48 pm
    Permalink

    Buonasera
    Sarei interessato a conoscere i vari passaggi per la creazione della stroncatura e le varie ricette ad essa legate. Ho letto un articolo sulla Gazzetta di Parma datata 4/1/2018. Ringraziando anticipatamente porgo i più distinti saluti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.